it en Scarica il catalogo

Una nuova visione

Una lunga tradizione fatta di passione e rinnovamento

Possoni Illuminazione non è una semplice azienda che produce illuminazione d'interni, lampadari, lampade, appliques o plafoniere da quasi 50 anni. 

Possoni Illuminazione è innanzitutto garanzia di un prodotto  100% Made in Italy , curato nei particolari, con un'attenzione ai dettagli che rendono quest'azienda sinonimo di un eleganza sempre attuale. 

La presenza di materiali nobili, l'armonia degli elementi e dei colori, il sapiente lavoro di decorazione, uniti alla forte passione che contraddistingue l'azienda, rendono inimitabile ogni singolo pezzo. 

Possoni Illuminazione è quindi il piacere di scegliere fra tantissime soluzioni diverse, sempre  nel segno di una classe e di una qualità indiscutibili. 

Possoni Illuminazione è in grado di rinnovarsi e di rinnovare sempre il proprio stile, le proprie idee, i materiali utilizzati, per venire incontro alle esigenze dei clienti e per offrire loro non semplici prodotti, ma  veri e propri elementi d'arredo , collezioni luce uniche, che danno alla casa forme di stile originali e inattese.

La migliore tradizione artigiana

Da 50 anni, coniughiamo innovazione e tradizione

La prestigiosa, raffinata eleganza delle creazioni realizzate con la qualità e precisione della migliore tradizione artigiana Italiana è l'elemento che ha caratterizzato fin dall'inizio l'intera produzione della Ditta Artigiana Lampadari .

Azienda altamente qualificata fondata nel 1963 dal sig. Pasquale Possoni , uomo di grandi capacità imprenditoriali, insignito nel 1994 dell’ Onorificenza di Cavaliere del Lavoro , che ha coinvolto nella sua attività l’intera famiglia, da sempre la moglie Lidia, e successivamente i figli Claudio, Edgardo e Rosanna che hanno saputo continuare e sviluppare nel corso degli anni la filosofia aziendale paterna. 

Specializzata nella creazione di lampadari in ottone, che rispecchiano pienamente il gusto stilistico classico, la Ditta Artigiana Lampadari è stata protagonista di un'espansione in ambito nazionale ed internazionale, che ha portato la sua prestigiosa produzione ad essere riconosciuta a livello mondiale come esempio di una  tradizione artigianale italiana altamente qualitativa e di eccellenza.

L'azienda, che successivamente ha preso il nome di  Possoni Illuminazione , ha sempre saputo coniugare lavorazioni caratterizzate dall'attenzione per il dettaglio, tipiche della tradizione artigianale, con attrezzature e macchinari tecnici d'avanguardia, con lo scopo di garantire il meglio delle prestazioni in ciascuna fase di lavorazione.

Un altro fattore che ha sempre caratterizzato l’azienda nel corso di questi anni è la  flessibilità , cioè la disponibilità della Possoni Illuminazione verso la propria clientela a trovare sempre le soluzioni migliori per soddisfare le diverse esigenze.

La sede aziendale è sempre stata a Nova Milanese, ma se all’inizio la produzione si svolgeva in un ambito ristretto ora può contare su un  realtà produttiva che si estende su una superficie di 2500 mq.

1963 - 2013

Attraverso la storia dello stile Italiano

Nata nel 1963 dalla passione di Pasquale Possoni, l’azienda ha conosciuto un successo internazionale sempre crescente, quale prestigioso marchio del Made in Italy.
Una storia iniziata cinquant’anni fa: e pronta a scrivere nuove, affascinanti pagine di stile. 

La fusione dell’ottone è un’arte antica, che Possoni interpreta con la maestria artigiana della grande tradizione. Un’eccellenza italiana, espressione di valori unici e realmente inimitabili. 

Modellazione manuale di pregiati vetri soffiati, decorazione eseguita con i migliori cristalli ed alabastri, cura attentissima delle finiture. Come sempre, Possoni lavora solo così. 

Un’intuizione estetica che diventa disegno e quindi si traduce fedelmente nell’opera, grazie alla perfetta esecuzione di ogni dettaglio. È attraverso ciò che, da cinquant’anni, Possoni stupisce ed emoziona.

Noi proseguiamo la storia di famiglia, ideando e realizzando quei pezzi unici che noi contribuiamo a diffondere e distribuire nel mondo.

Un impegno che si tramanda generazione dopo generazione, per mantenere viva un’arte preziosa: Possoni modella capolavori di luce, dedicati a chi apprezza la bellezza e la qualità più esclusiva.

  Scarica la brochure dei 50 anni

Qualità e passione per offrirvi pezzi unici

Opere di prestigio, dedicate a chi ama vivere emozioni esclusive.

Basta un solo sguardo per comprendere quanta cura sia stata riposta nel pensare e nel realizzare i prodotti Possoni. 

L'azienda si avvale di una manodopera artigianale altamente specializzata che affianca l'uso delle moderne tecnologie a metodologie tradizionali e notevoli capacità manuali per ottenere un prodotto unico.


Garanzia di qualità

A garanzia dell'unicità del proprio lavoro e dell'autenticità del Made in Italy, Possoni appone il proprio marchio su ogni lampada, lampadario, plafoniera e appliques.
Il marchio Possoni diventa quindi sinonimo di qualità, di artigianalità non ripetitiva, di conservazione e di creatività.


La qualità dei materiali

Possoni Illuminazione utilizza materiali nobili, l’ottone come metallo abbinato a cristalli trasparenti o colorati di notevole pregio molati a mano con decorazioni esclusive, l’alabastro nei vari colori e con personalizzazioni, il vetro soffiato, per non dimenticare il cristallo di Rocca, Swarovski e Schoeler usato nelle pendaglierie, che sono sicuramente i migliori sul mercato. 


La qualità delle lavorazioni

Oltre all'uso dei bagni galvanici per dorare ed argentare l'ottone, la maggior parte delle finiture richiedono l'uso di applicazioni manuali quali paste abrasive per ottenere il satinato, di vernici per l'argento/oro, di polveri o di terre per l'oro francese, e di foglia d'oro per ruggine/foglia. Le finiture quindi variano dalle più classiche a quelle più specifiche, esaltando le varie particolarità del singolo oggetto e conferendogli atmosfere antiche sempre attuali.